“GEOMETRA E DONNA”

Essere Donna ed essere Geometra.

Cosa significa oggi essere “Donna” ed essere “Geometra”: essere attenta alle esigenze del prossimo con la caratteristica di essere empatici con i clienti, le Donne sanno ascoltare meglio degli Uomini e questo i clienti lo apprezzano.

Inoltre, noi Donne, andiamo sempre sino in fondo al fine della risoluzione dei problemi legati alla Professione…… e ci viene naturale, fa parte della nostra essenza dell’essere “Donna”.

La precisione è una caratteristica che ci appartiene, deriva dall’essere Geometra ma, in modo particolare……..Donna.

L’orgoglio di praticare tale lavoro non mi ha mai abbandonato, tra l’altro faccio parte della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, fregiandomi di esserne il Presidente.

Il CGeGL della Provincia di Crotone dedica ampio spazio alle Donne Geometra iscritte, oltretutto, in modo particolare si occuperà di divulgare, questa fantastica professione, anche a livello scolastico al fine di poter illustrare, agli studenti e studentesse, in fase di scelta del proprio orientamento, che questa è la professione giusta per il raggiungimento dei propri obiettivi, sia economici che sociali.

Geom. Anna Maria Oppido